top of page

Il paesaggio delle Canarie è veramente ricco ed interessante. Un simile ambiente concede di provare una sensazione di isolamento e libertà, che a Milano non è semplice trovare. La cordialità di molte persone - comunque compensata dalla scontrosità di altre-, la semplicità delle abitazioni, i vasti terreni aridi sono molto diversi da quelli cui siamo abituate e poter viaggiare e conoscere nuovi posti è un grande regalo per me. Eravamo venute alle Canarie anche lo scorso anno, ma allora era tutto nuovo e le immagini non sono rimaste fisse nella mia mente; ora ho vivide immagini e spero tanto di poterle conservare. Non solo immagini paesaggistiche, ma soprattutto momenti passati insieme.  Le sere passate in camera a parlare e giocare a carte, la prova dell'esibizione in albergo con le atlete tedesche, le foto fatte a bordo pedana (beh quelle le ho anche fisicamente),... tutti questi momenti sono speciali per me. Poi, chiaramente, c'è la gara. Sebbene fosse stata organizzata male e avessimo aspettato per ore al palazzetto, ho vissuto pienamente ogni singolo momento di ogni singolo esercizio -e la squadra in particolare. Per la squadra ero molto agitata, senza un reale motivo; tutto veniva fuori pedana, quindi sarei dovuta essere rilassata. In effetti, lo ero... finché non ho fatto un passo in pedana e tutte le certezze si sono nascoste. Nonostante questo, l'esercizio mi è piaciuto molto, perché sentivo che stavamo ragionando come una squadra e questa è la cosa più importante: sentirsi parte di una squadra.
REBECCA BOZZI

58° Blume Festival

Gran Canaria 2018

L'opportunità di ritornare alle Canarie per la seconda volta é stata ancora più bella della prima, con più esperienza e familiarità. 
Con questa gara si é conclusa la mia carriera da ginnasta e farlo in ambito internazionale é stato molto emozionante, ma ancora di più é stato condividerlo con le mie amiche nonché compagne di squadra e insegnanti. 
Aggiungo anche un grazie di cuore a tutte loro che mi hanno accompagnato in questi anni di ginnastica ritmica, non facendo spegnere mai la passione che ho per questo sport.
MARTINA CARTA

​

Quante soddisfazioni anche in questa gara!!!! Tante coppe al termine di una gara che sembrava non finire mai, ma soprattutto i sorrisi di tutte noi durante i festeggiamenti dei sudatissimi risultati e gli abbracci tra gente vera: ginnastica ritmica oltre i confini! Evviva! Complimenti! Grazie a tutte
COACH ASTRID

IMG_9001.JPG
IMG_9006.JPG
IMG_9030.JPG
IMG_9087.JPG
IMG_9033.JPG
IMG_9088.JPG
bottom of page